Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Batteria del MacBook Air 2018 sostituibile da sola

Batteria del MacBook Air 2018 sostituibile da sola

Pubblicità

La batteria del MacBook Air 2018 può essere sostituita da sola, con poche complicazioni da parte dei tecnici. Secondo alcuni documenti tecnici riservati all’assistenza ottenuti da MacRumors sugli ultimi modelli di Air con schermo Retina non è necessario ricorrere, come nel caso dei MacBook e MacBook Pro con display Retina presentati dal 2012, alla sostituzione dell’intero top case comprensivo di tastiera e trackpad.

La batteria nei nuovi MacBook Air è sempre incollata nel top case (l’alloggiamento che ospita tastiera e trackpad) ma Apple fornirà al servizio di riparazioni hardware offerto dai Genius Bar negli Apple Store e ai centri assistenza autorizzati, strumenti che consentono di rimuovere la batteria e installarne una nuova senza bisogno di sostituire tutta la parte superiore della macchina.

Sostituzione batteri MacBook Air 13" Retina

Dopo la sostituzione della batteria, ai tecnici è richiesto di inserire il notebook nell’esistente attrezzo per iPhone che consente di esercitare pressione e incollare le due superfici a contatto. Le strisce di collante sono le stesse usate per le batterie di iPhone.

Anche il trackpad del nuovo MacBook Air può essere sostituito singolarmente stando a quanto riportato nella Service Readiness Guide. In attesa che il sito iFixit smonti il nuovo modello per capire quali altri livelli di intervento sono possibili, sembra chiaro che Apple ha deciso di rendere più facile la vita di chi deve riparare questi modelli. L’operazione di sostituzione della batteria sui nuovi MacBook Air dovrebbe essere più economica e rispettosa dell’ambiente. È un passo avanti rispetto ai MacBook e MacBook Pro ma non siamo ancora ai livelli degli anni precedenti quanto bastava semplicemente svitare alcune viti e scollegare un cavetto per rimuovere e sostituire anche da soli la batteria interna.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità