Una batteria d’emergenza super-capiente ed in grado di essere ricaricata velocemente anche con lo stesso cavetto Lightning usato per ricaricare iPhone e iPad. E’ quella di Aukey, con 20.000 mAh ed in offerta a 21,24 euro spedizione compresa usando un codice speciale nel carrello prima dell’acquisto.
Macitynet ha avuto modo di metterla alla prova negli scorsi giorni per verificarne funzioni e capacità. La particolarità di questa batteria, dalla forma squadrata e di dimensioni non certo tascabili che la rendono più interessante ad un pubblico alla ricerca di una soluzione di ricarica per più giorni in vacanza e campeggio, sta nella possibilità di essere ricaricata tramite cavo microUSB o cavo Lightning.
Ci sono infatti due ingressi, ciascuno adibito al collegamento di entrambi i cavetti, che facilitano così la vita soprattutto degli utenti Apple, i quali potranno finalmente dimenticarsi del cavetto microUSB usando lo stesso cavo Lightning che userebbero per ricaricare iPhone e iPad in mobilità, anche per ricaricare la batteria stessa.
Per quanto riguarda quest’ultima, si ricarica da 0% a 100% in circa 11,5 ore e, stando ai nostri test, garantisce almeno 8 ricariche per un iPhone prima di scaricarsi del tutto. Ha comunque due prese USB ed eroga fino ad un massimo di 3,4 A totali, quindi può tranquillamente ricaricare uno smartphone e un tablet contemporaneamente ed al massimo della potenza.
La batteria costa 25 euro, usando però il codice XEU2E2ED il prezzo scende a 21,24 euro spedizione compresa.