Se volete qualcosa di più da una batteria d’emergenza, ecco l’occasione. Su Amazon per qualche ora comprate in offerta a 43,99 euro (spedizione compresa) una batteria di Aukey che, oltre a ridare energia a smartphone e tablet, è capace di avviare anche l’auto in panne.
Questo interessante prodotto è una normale batteria con una capacità di 12.000 mAh, offre due porte USB (2.1 A e 1 A) ed una lampada LED con funzione anche SOS per situazioni di emergenza. La particolarità è che funziona anche come booster per la batteria: in pratica potrete usarla per avviare la vostra auto quando la batteria è fiacca o semi-scaricarica.
Come tutti i booster di questo tipo non è in grado di far partire l’auto quando la batteria è completamente esaurita o se si tratta di una vettura molto potente o un diesel, ma in situazioni normali tornerà molto utile. La corrente di spunta passa attraverso i morsetti (inclusi nella confezione) alla vettura e aiuta a far girare il motorino.
Costerebbe 55 euro, tuttavia per poche ore, finché ci saranno scorte disponibili, sarà possibile pagarla soltanto 43,99 euro e la spedizione è inclusa nel prezzo.