Bastano 24,64 euro per mettersi in tasca una batteria d’emergenza di ultima generazione capace di funzionare con tutti i dispositivi, anche quelli con la nuova presa USB-C. Nel caso specifico la power bank è di Daping ed il prezzo poc’anzi citato si ottiene inserendo un codice speciale nel carrello prima dell’acquisto.
Questo prodotto è stato recentemente messo alla prova dalla nostra redazione, che ne ha misurato la capacità nell’uso quotidiano (click qui per leggere la recensione). Uno dei punti di forza, come accennato, risiede nella presenza di una presa USB-C che funziona sia per ricaricare la batteria di uno smartphone o un altro dispositivo di ultima generazione che fa uso di tale presa, sia in ingresso, per la ricarica ultra-veloce della batteria stessa.
Le dimensioni si possono paragonare a quelle di un iPhone da 4.7 pollici, e da questo punto di vista piace anche per i materiali: tutto il corpo è in alluminio spazzolato, resistente e duraturo nel tempo, oltre che piacevole al tatto. Ovviamente offre anche una presa USB classica per la ricarica di smartphone e tablet, iPhone e iPad compresi, con il rispettivo cavo, ed un ingresso microUSB per la ricarica della batteria con un qualsiasi alimentatore.
Questa batteria è in vendita su Amazon per 29 euro: con il codice XGBIZZT6 potete ottenere uno sconto e pagarla 24,64 euro.