Gameloft sembra essersi specializzata in rilasci di giochi connessi ai grandi blockbusters in arrivo sugli schermi. Dopo avere supportato il lancio commerciale di pellicole come Fast And Furious e più recentemente Men in Black, la multinazionale del gioco mobile ha annunciato che presenterà entro l’estate The Dark Knight Rises, un titolo che si ispira al prossimo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (in arrivo nelle sale italiane il 29 agosto).
La storia, come è ovvio, vede protagonista Batman, ma quale sarà il gamplay per ora resta un mistero. Nel trailer di pochi secondi di vede l’Uomo Pipistrello impegnato in un combattimento stile picchiaduro; da quel che si legge su qualche sito, si dovrebbe avere anche la possibilità di circolare liberamente (o quasi) nella città di Ghotam. Non è però chiaro se appariranno i cattivi Selina Kyle e Bane, che faranno parte della storia sul grande schermo, nè se il gioco avrà un meccanismo a punti o a missioni. Avremo invece sicuramente gli ormai tradizionali acquisti in app che sono un altro dei marchi di fabbrica di Gameloft (e non solo).
La data di rilascio è prevista genericamente per l’estate. Poichè The Dark Knight Rises è in rilascio per il 20 luglio in alcuni paesi, è molto probabile che su app store arriverà a ridosso dell’uscita nelle sale. Trattandosi di una componente del marketing connesso al lancio del film, ben difficilmente sarà presentato dopo, quanto piuttosto prima di quella data.