Warner Bros. Entertainment ha rilasciato Batman Arkham City Lockdown, una versione per iOS del videogame che ha riscosso un grande successo su console e PC. Come è facile intuire, si interpreta Batman che questa volta è alle prese con una banda di super criminali, tra cui come Joker, Due Facce, Solomon Grundy, tutti evasi dal carcere Arkham di Gotam City.
Il gameplay si ispira a Infinity Blade da cui eredita anche il potentissimo motore grafico Unreal. Durante i combattimenti corpo-a-corpo bisogna utilizzare una serie di gesti per schivare, parare ed attaccare gli avversari. I punti esperienza che si accumulano possono essere utilizzati per l’acquisto delle bat-armi, che gli “impazienti” possono acquistare con soldi veri direttamente dall’applicazione (in-app purchase).
I fan dell’eroe pipisterllo saranno felici di sapere che, in esclusiva per questa versione del gioco per iPhone e iPad, Batman incontra Deathstroke.
Batman Arkham City Lockdown è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch 3° e 4° generazione, e iPad, è necessario avere almeno iOS 3.1.3, e si può acquistare su App Store per 4,99 €.