Con la nuova versione 1.1 Bastion per iOS diventa ora universale, compatibile con iPhone e iPad, inoltre integra i salvataggi delle partite su iCloud per proseguire il gioco indipendentemente dal dispositivo utilizzato dall’utente. Già acclamato su console e PC, Bastion è un originale e avvincente gioco di ruolo d’azione disponibile anche per Mac (su Mac App Store a 5,99 euro).
Nei panni di The Kid dobbiamo affrontare una serie di nemici, salvare alcuni superstiti e scoprire tutti i retroscena del tragico evento che ha portato alla distruzione del mondo. Oltre a una grafica vivace e accattivante, a caratterizzare il gioco è la narrazione affidata a una voce fuori campo completamente dinamica: il narratore esterno racconta con voce profonda tutto ciò che avviene su schermo, commentando ogni azione del protagonista e aumentando il coinvolgimento.
Bastion offre 40 diversi ambienti di gioco tutti disegnati a mano che prendono forma man mano che il giocatore avanza nello scenario: questo gioco di Supergiant Games è stato acclamato da critica e pubblico sia per l’originalità della grafica e per l’azzeccata colonna sonora, sia per il gameplay. Per riuscire nella nostra missione dobbiamo gestire e potenziare oltre 10 armi diverse, realizzare combo e mosse speciali per ottenere più punti e scoprire tutti i 6 bastioni segreti.
Tra le altre novità della versione 1.1 ricordiamo l’ottimizzazione per lo schermo Retina di iPhone 5, la risoluzione di alcuni bug e anche il miglioramento delle prestazioni. Il nuovo Bastion in versione universale funziona su iPad 2, iPhone 4S o superiori e iPod touch di quinta generazione.
Bastion universal costa 4,49 euro per iPhone e iPad.