In poco più di un mese sarà già possibile prenotare Tesla Model 3, l’auto elettrica più economica di sempre proposta dal celebre costruttore statunitense: per prenotarne una basteranno 1.000 dollari, somma che potrà essere versata nei concessionari Tesla dal 31 marzo e anche online a partire dal primo aprile. Date e importo sono stati annunciati da Elon Musk in persona, genio del business e miliardario, che ha creato una fortuna grazie ai pagamenti via Internet con PayPal per poi dedicarsi a svariate attività tra cui appunto le auto elettriche Tesla, SpaceX e altre società ancora.
Le auto elettriche di lusso finora costruite da Tesla arrivano a costare anche fino a 100mila dollari: c’è grande attesa per la nuova Tesla Model 3 perché sarà il modello più economico con un prezzo stimato di 35.000 dollari che in USA, grazie a una serie di incentivi per l’acquisto di vetture ecologiche, potrebbe scendere fino a 25mila dollari, Pur non essendo ancora un prezzo alla portata di tutti, Tesla Model 3 è già stata definita da molti come la Tesla dei poveri o, meglio ancora, come la prima vettura del costruttore che potrebbe aspirare a una produzione e diffusione di massa.
La somma richiesta per la prenotazione conferma le mire di Tesla per una vettura elettrica dal prezzo abbordabile, ma le tempistiche non sono brevi. La data dell’avvio consegne non è ancora stata annunciata e per il momento si prevede che Tesla Model 3 potrebbe arrivare alla fine di quest’anno o nei primi mesi del 2017. Sempre per il giorno 31 marzo la nuova vettura sarà svelata, anche se non completamente: in quella data sarà possibile conoscere con più precisione caratteristiche e tempistiche di Tesla Model 3.
Model 3 reservations ($1000 down) will be accepted in Tesla stores on March 31 and online April 1
— Elon Musk (@elonmusk) 11 Febbraio 2016