Basileo, l’app che spiega ai bambini in modo divertente ed interattivo i più importanti miti greci, è gratis. Il regalo arriva da MakeItApp, startup italiana sviluppatrice di questo ed altri titoli di successo quali Football Season, NonnaMobile e myPlants che ha deciso di offrire gratuitamente Basileo a tutti gli utenti iPad.
L’offerta, valida soltanto per oggi, permette di risparmiare 2,99 euro sul normale prezzo di costo dell’applicazione incentrata sulla storia di Basileo, un piccolo centauro capovolto con la testa di cavallo ed il corpo di uomo: questo piccolo eroe spiegherà, pagina dopo pagina, chi ha sconfitto il Minotauro, la Gorgone Medusa ed il Ciclope Polifemo in quattro diverse lingue, con tanto di voce narrante ed animata dal bambino a colpi di touch sul display.
Dell’applicazione abbiamo già parlato al lancio: qui, oltre a segnalare lo sconto, ricordiamo che di recente con il nuovo aggiornamento è stata introdotta una nuova funzione all’interno del primo capitolo che sostanzialmente permette al bambino di disegnare nuovi miti e colorare i personaggi del racconto, salvando il disegno finale nel rullino foto.
Proposta dall’illustratore Giuseppe Ferrario e lo scrittore Demetrio Bargellini che hanno collaborato con altri sviluppatori, designer e traduttori, solo per oggi si scarica gratis.