Apple Watch va ricaricato tutte le sere e il modo migliore – o se non altro più bello esteticamente – per farlo, è appoggiarlo sul comodino con una di quelle basi di ricarica che stanno già invadendo gli scaffali dei negozi.
Se siete ancora indecisi su quale acquistare nel frattempo potete costruirvene uno a costo zero, a patto che abbiate ancora stipati, magari in soffitta o in un vecchio scatolone, i mattoncini LEGO con cui giocavate da bambini. L’idea è di un utente di Reddit che, con un po’ di fantasia, ne ha realizzato uno, stimolando poi la creatività di altri utenti che hanno pensato bene di condividere il proprio risultato con qualche fotografia, che inseriamo nella fotogalleria in calce all’articolo.
Il cuore della geniale invenzione sta nella perfetta compatibilità del cavo di ricarica Apple Watch con le mani degli omini LEGO, dove è possibile incastrarlo rendendo il sistema ancora più stabile. C’è chi si è limitato a creare una struttura in verticale con i classici mattoncini a parallelepipedo e chi, con un po’ di ingegno, ha trovato il modo di incastrare la base di ricarica di Apple Watch senza l’aiuto dei personaggi LEGO. All’appello non sono mancati in fan di Star Wars che, aiutati da C-3PO e R2-D2, hanno messo in piedi una vera e propria astronave con tanto di sistema per nascondere il cavo al suo interno.