Se il vostro sogno è sempre stato quello di essere svegliati dal profumo del caffè, la Barisieur potrebbe trasformare il sogno in realtà. Su Kickstarter è infatti stata lanciata la campagna di finanziamento per produrre questa singolare sveglia che consente di essere rimesi in piedi oltre che dal suono anche da una tazza di caffè (o tè).
La Barisieur include infatti una piastra riscaldata su cui è possibile adagiare un’ampolla contenente acqua pronta a bollire. Allo scoccare dell’ora giusta, l’acqua inizierà a riscaldarsi e raggiunto il punto di ebollizione, il liquido salirà attraverso il tubo di vetro per colare subito dopo nel filtro all’interno del quale era stato precedentemente adagiato il caffè o il té, prima di coricarsi.
Basterà attendere qualche minuto per avere a disposizione la bevanda, ottenuta in questo caso per percolazione, calda e appena estratto, pronao per essere bevuto appena alzati, per una scossa energizzante. Si potrà dedicare anche un’altra ampolla per aggiungere il latte, mentre all’interno della scocca della sveglia è disponibile un cassettino per contenete polvere di caffè o zucchero.
Dallo stile capace di coniugare il moderno delle nuove tecnologie con un’apparenza analogica da “piccolo chimico”, la Barisieur richiede almeno 380 mila sterline per essere finanziata; nel momento in cui scriviamo ne sono state raccolte 144 mila. Chi fosse interessato potrà avere la sua Barisieur – qualora la campagna abbia successo – per non meno di 265 sterline. Qui di seguito la presentazione.