Bare Feats – un sito noto a vari utenti Mac per benchmark di tutti i tipi sulle varie macchine presentate nel corso degli anni da Apple – non è più aggiornato da tempo e il motivo è che il suo fondatore, Robert Arthur ‘Rob ART’ Morgan, è deceduto.
La famiglia riferisce che Morgan si è occupato dei computer Apple negli ultimi 30 anni riportando elementi “nudi e crudi” (da qui il nome Bare Feats) testando dischi rigidi, unità SSD, schede video e una marea di altri accessori, indicando sempre i suoi preziosi grafici di riferimento.
Robert Arthur Morgan era nato nel mese di agosto del 1944 a Puunene (una delle isole dell’arcipelago delle Hawaii), si diplomò alla Kalani High School (Honolulu), aveva conseguito un baccalaureato in psicologia presso la California Baptist University e un Master in educazione religiosa al Golden Gate Baptist Theological Seminary. Aveva prestato servizio come ministero pastorale in chiese della California e Honolulu (Hawaii). Tra le sue attività ricreative – riferisce la famiglia – anche quelle di vignettista e cabarettista.
Con la chiusura di Bare Feats (il sito era curato direttamente da rob-ART Morgan e non aveva altri collaboratori) si perde un riferimento in rete che offriva grafici con valutazioni semplici e rapide, utili nella scelta di determinate configurazioni rispetto ad altre. Anche il nostro sito ha citato spesso i benchmark puntualissimi ed accurati di un sito che era considerato un punto di riferimento per gli utenti Mac di lunga data.
Sulle pagine di macitynet abbiamo parlato della storia di Apple in numerosi articoli e approfondimenti: per un riassunto in cinque puntate sulle principali tappe dal garage di Steve Jobs a una delle multinazionali più ricche del mondo si parte da questa pagina.
Centinaia gli articoli che parlano di Steve Jobs, disponibili da questo collegamento, invece qui trovate i migliori libri dedicati ad Apple e Steve Jobs. Per tutte le notizie e agli articoli di macitynet che parlano della storia di Apple e dei suoi prodotti si parte da questa pagina.