Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Barcode Basics, l’app Mac per creare codici a barre ora supporta Automator

Barcode Basics, l’app Mac per creare codici a barre ora supporta Automator

Pubblicità

Gli sviluppatori di Ghostotter Software hanno annunciato il rilascio di Barcode Basics 4.16, ultima versione di una apprezzata applicazione Mac per la generazione di codici a barre. Il software è facile da usare: basta indicare le specifiche del codice nella finestra principale, visualizzare l’anteprima e salvare il file, che risolta poi utilizzabile in applicazioni quali Word, Illustrator, Powerpoint, InDesign e così via.

Codice a barre

Tra le peculiarità di Barcode Basics la Bar Width Reduction (BWR) funzione che tiene conto di peculiarità delle macchine tipografiche, funzioni per troncare l’altezza delle barre o ingrandire in scala il codice a barre, la possibilità di aggiungere cifre (2 o 5) supportate dagli standard EAN, UPC, ISMN, ISBN e ISSN. Si possono usare misure decimali (mm o micron) o anglosassoni (pollici) e i codici a barre possono essere esportati come file EPS (vettoriali) o in GIF, BMP, JPG o PNG con varie risoluzioni.

L’ultima versione integra il supporto per Automator, l’applicazione di serie con macOS che consente di automatizzare procedure ripetitive usando azioni di una libreria per realizzare flussi di lavoro. Si possono creare codici a barre e integrarli nei flussi di lavoro, nei servizi e anche nella creazione di applicazioni con Automator. Tra i possibili esempi: la creazione automatica di codici a barre partendo da numeri indicati in un foglio elettronico o dal testo selezionando da un messaggio di posta.

L’applicazione supporta i seguenti tipi di codice: Code 11, Code 39, Code 128, EAN 8, EAN 13, EAN 13 (GS1),  EAN 14,  UPC A, UPC E,  ITF 14, GS1, ISBN, ISSN, ISMN, Pharmacode (anche quello italiano) e molti altri ancora.

Barcode Basics richiede un Mac con OS X 10.11 o seguenti, “pesa” 0.6MB ed è in vendita a 15,99 euro sul Mac App Store.

Esempio codici a barre

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità