Si attende da tempo l’arrivo sul mercato della nuova custodia AirPods con ricarica wireless. In effetti, dopo la presentazione ufficiale, nulla si è più visto sul mercato. In queste ore un rapporto di Barclays ipotizza la release dell’accessorio insieme all’iPhone LCD da 6,1 pollici. Il mese prossimo, inoltre, dovrebbe essere rilasciata anche AirPower, la base di ricarica wireless di Apple.
Il rapporto che prevede la release imminente di AirPower e nuova custodia AirPods, fa eco alle recenti notizie sui nuovi iPhone, pubblicate da Bloomberg e da Ming-Chi Kuo. Lo stesso documento di Barclays scommette anche sul fatto che le AirPods continueranno a vedere una domanda, con vendite stimabili intorno alle 26 milioni di unità entro quest’anno.
Per quanto riguarda l’iPhone, il rapporto evidenziato anche da 9to5mac, corrobora altri documenti come quelli odierni di Kuo, secondo cui gli iPhone OLED 2018 potrebbero essere disponibili sul mercato già da questo settembre, con l’eccezione per il modello LCD da 6,1 pollici, che vedrà luce solo a ottobre prossimo, per via di una produzione di massa iniziata che avverrà solo a fine agosto o inizi di settembre.
Ancora, il rapporto evidenzia una curiosità sul 3D touch: non sarà presente nel modello da 6,1 pollici atteso per quest’anno, ma la funzionalità sarà abbandonata anche da tutti i prossimi iPhone 2019. Il rapporto non menziona i motivi della eventuale decisione Apple, ma è facile prevedere che la funzionalità non abbia riscosso il successo desiderato, né che sia risultato particolarmente utile nell’utilizzo quotidiano.
Per quanto riguarda HomePod, Barclays prevede che Apple rilascerà un nuovo modello di altoparlante intelligente più economico, ma non entro l’anno: l’arrivo di HomePod entry-level è rimandato al 2019.