Apple ha pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo spot per promuovere la modalità Ritratto di iPhone 7 Plus. La pubblicità è ambientata in un salone da parrucchiere che usa l’iPhone 7 Plus per scattare foto alle acconciature dei clienti e pubblicizzare l’attività che piacciono così tanto da creare lunghe file all’ingresso.
iPhone 7 Plus, lo ricordiamo, integra una funzione specifica per realizzare ritratti. La modalità Ritratto usa la doppia fotocamera del dispositivo per ottenere l’effetto della profondità di campo consentendo di comporre una foto mantenendo la nitidezza del soggetto e creando uno sfondo sfocato.
Altri spot specifici hanno pubblicizzato questa funzione, incluso “Take Mine” nel quale si vede una ragazza che ritorna al suo paese in Grecia e comincia a scattare foto alle persone del posto, e “The City” girato per le strade di Shanghai. Ricordiamo che Apple ha recentemente pubblicato su una sezione del suo sito web e su YouTube una serie di filmati dedicati a iPhone 7 intitolati “How to Shoot on iPhone 7” con brevi tutorial che insegnano come scattare meglio foto con iPhone 7 e iPhone 7 Plus,