Oregon Scientific AW133 è il termometro per alimenti Bluetooth che si collega ad iPhone per cotture perfette. L’estate è ormai arrivata e spesso diventa sinonimo di grandi abbuffate e barbecue. Oregon Scientific AW133 è lo strumento che aiuta nella cottura di bistecche, costine, salsicce, pollo, pesce e chi più ne ha, più ne metta.
Per tutti gli amanti della cucina e della cottura alla griglia, il termometro per alimenti AW133 potrebbe trasformarsi in un vero e proprio aiuto cuoco, scongiurando il rischio di lasciare cuocere un cibo per troppo tempo, o viceversa, di non cuocerlo abbastanza. Si tratta di un termometro piccolo, elegante, tecnologico e dal funzionamento molto semplice, che segnalerà il livello di cottura per ogni alimento, a seconda dei parametri definiti dall’utente. E’ sufficiente impostare il tipo di alimento, selezionando tra manzo, vitello, agnello, maiale, pollo, tacchino e pesce, il livello di cottura (al sangue, media cottura, ben cotto) e posizionare la sonda all’interno dell’alimento; il termometro farà il conto alla rovescia sui minuti mancanti alla cottura e avviserà sullo stato di avanzamento in base al livello prescelto.
Per segnalare l’esatto momento di cottura, Oregon Scientific AW133 cambia il colore del display ed emette un’allarme acustico. Tramite connessione bluetooth è inoltre possibile connettere il termometro al proprio smartphone scaricando l’app gratuita GrillRight, disponibile per iOS e Android. In questo modo, lo smartphone diventerà un telecomando per impostare il termometro anche a metri di distanza e tenere sotto controllo il cibo in cottura senza dover stare sul fuoco. E se improvvisamente si desidera cambiare tipologia di cottura, basterà attivare la specifica funzione e tutti i dati saranno salvati nella cronologia dati. Infine, giusto per non farsi mancare nulla, è possibile condividere sui social network la foto della prelibatezza con un commento che stuzzichi l’appetito di amici e follower.
Oregon Scientific AW133 ha un costo di 59,99 euro e si può acquistare direttamente sul sito Oregon ufficiale o anche su Amazon, direttamente da qui.