Bank of America, uno dei principali partner Apple in USA per Apple Pay, ha rilasciato un nuovo spot in cui spinge il nuovo sistema di pagamento della Mela. Nello spot si vede una donna protagonista di alcuni acquisti, per il marito, il cane e per se stessa, tutti effettuati con Apple Pay, ed una voce fuori campo che spiega la convenienza e la semplicità del processo di pagamento per gli acquisti effettuati.
La musica e la tipologia della inquadrature ricordano (e sono probabilmente ispirate) alla sigla di apertura di Get Smart, serie televisiva USA che si presentava come un satira sul genere spionistico, con protagonista una sorta di agente segreto, Maxwell Smart, l’anti James Bond per antonomasia, imbranato e pasticcione nel suo agire quotidiano.
Nonostante questo riferimento, che sembrerebbe essere poco felice, l’intendo dello spot è quello di spingere l’adozione di Apple Pay e delle carte di credito emesse da Bank Of America come sistema “smart” ed intelligente di fare shopping in un mondo sempre più connesso. Considerando gli interessi dell’istituto finanziario, è più che comprensibile che la banca spinga il più possibile Apple Pay, che potrà avvantaggiarsi di questo supporto mediatico per estendere il più possibile il suo mercato. Qui di seguito il video dello spot.
https://www.youtube.com/watch?v=zr4Fuo3YHqw