Debutta su Banggood, con un prezzo speciale di lancio di soli 182 euro, Chuwi HiBook Pro, il covertibile 2-in-1 con a bordo Android e Windows 10, che nell’estetica, e anche in qualche caratteristica, strizza l’occhio ai tanto blasonati Surface di Microsoft.
HiBook Pro, come lascia intuire lo stesso nome, è la versione aggiornata di HiBook Standard, che a dire il vero non è riuscito a far breccia negli interessi dell’utenza per via di alcune problematiche non indifferenti. Con la versione Pro, però, il produttore ha deciso di cambiare completamente regime, proponendo un 2-in-1 performante e con caratteristiche tecniche top, ad iniziare dal display, che vanta una diagonale da 10,1 pollici con risoluzione massima di 2K e una densità di pixel pari a 298 ppi. Il display risulta particolarmente sottile, grazie alla tecnologia di costruzione utilizzata, denominata OGS, acronimo per One Glass Solution, che permetterà anche un buon angolo di visione.
Hi Book Pro è spinto dal processore Intel Atom Z8300, coadiuvato da ben 4GB di memoria RAM e con uno storage interno da 64 GB espandibile tramite MicroSD. A livello di connettività, oltre ai canonici Bluetooth e WiFi, HiBook Pro si serve anche di diverse porte di espansione, tra le quali non manca lo standard USB-C. A livello di autonomia il 2-in-1 si serve di una batteria da 8000mAh; Bangood spedirà un adattatore di corrente differente a seconda del paese di provenienza dell’acquirente.
Come già anticipato, trattandosi di un dual boot, HiBook Pro, oltre a Windows 10 è in grado di eseguire anche Android 5.1. Si tratta sicuramente del sistema secondario, utile per testare diverse applicazione dell’ecosistema di Google, mentre con Windows 10 HiBook Pro diventa a tutti gli effetti un PC portatile per un utilizzo anche business.
Il prezzo lancio su Banggood di Chuwi HiBook Pro, con tastiera inclusa, è di 182 euro. Si acquista direttamente a questo indirizzo.