La morte non fa ridere. La morte fa paura. Sono le parole di Alice, una sedicenne che in un attimo deve dire addio alla vita da teenager spensierata e abbracciare l’oscurità in cui la trascina il padre. Si accendono così le luci su Bang Bang Baby, la nuova serie TV made in Italy di Prime Video, in arrivo sulla piattaforma di tv in streaming di Amazon, anche se già presentata al Festival di Cannes per le serie tv in anteprima alcune settimane fa.
Le luci, in realtà, sono tutte per Alice: 16 anni nel 1986, una vita normale da adolescente, in una scuola normale del Nord Italia. Ma ad un tratto, scoprendo che il padre – che credeva morto – è ancora vivo, si trova a domandarsi fino a dove potrebbe spingersi per amore.
Una discesa agli inferi, dritta nel mondo della malavita, che seduce la ragazza e che, forse, la legherà per sempre a sé, perché quando cercherà di tirarsene fuori capirà che uscirne non è così facile. Nel trailer, svelato da Prime Video in queste ore, le prime immagini di Bang Bang Baby che riportiamo in questo articolo.
La serie in dieci episodi sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi e territori nel mondo dal 28 aprile con i primi cinque episodi, per poi concludersi con gli ultimi cinque episodi il 19 maggio.
Creata da Andrea Di Stefano, diretta da Michele Alhaique (ep. 1-2-3-4-7-8), Margherita Ferri (ep. 5-6), Giuseppe Bonito (ep. 9-10), con la supervisione artistica di Michele Alhaique, scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni, Bang Bang Baby è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle. Nel cast con Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico.
Amazon Prime Video è il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque (tutto su Prime Video in questo articolo di Macitynet). Tutte le novità su Amazon Prime Video si possono seguire a partire da questo link.
Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.