Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » BandLab è la piattaforma di musica condivisa per iPhone e iPad

BandLab è la piattaforma di musica condivisa per iPhone e iPad

Pubblicità

C’è un’app per iPhone e iPad che permette di creare e condividere musica, indipendentemente dal livello di abilità o dal proprio background: si chiama BandLab ed è una sorta di mix editor multitraccia con il quale chiunque può registrare, modificare e remixare la propria musica – dalla dubstep all’hip-hop, passando per la musica house, rock, rap e via dicendo – creando ritmi, aggiungendo effetti creativi, usando loop e campioni dei pacchetti di suoni disponibili tramite licenza gratuita royalty-free.

L’app non pone limiti neppure alla quantità di brani musicali che si possono creare: c’è infatti l’accesso all’archivio cloud e da tutti i dispositivi, in modo da poter tornare a lavorarci sopra non solo da iPhone e iPad ma anche direttamente dal computer tramite browser web. Mette a disposizione un mix editor a 16 tracce, oltre 300 strumenti MIDI virtuali e più di 180 preset di effetti per voce, chitarra e basso, oltre a un looper e un sistema di mastering per preparare le tracce per la distribuzione. Permette anche di abbinarci un filmato creando videoclip espressivi e ovviamente ci sono l’accordatore e il metronomo per registrare senza intoppi.

bandlab

Tra le funzioni più importanti di BandLab come dicevamo c’è quella di social network, che consente praticamente di trovare persone con cui collaborare su un brano e, perché no, fondare una nuova band fatta di chitarristi, beatkmaker, rapper e altri musicisti. Per questo scopo c’è la funzione “Creator Connect” che, senza doversi sottoporre ad alcuna audizione, abbina il proprio profilo a quello di potenziali produttori di musica che condividono gusti musicali simili.

Si tratta quindi più di una semplice app per creare o registrare musica perché include anche un motore di ricerca attraverso cui scoprire milioni di brani realizzati dagli altri membri della comunità, accedendo a playlist personalizzate e persino guardando in diretta streaming le performance musicali di chi si mette in gioco.

bandlab

L’app “BandLab” è sviluppata da BandLab Singapore Pte Ltd, è gratuita e attualmente si trova in 72 posizione nella categoria “Musica” su App Store, dove ha ricevuto oltre 340 valutazioni con una media di 4,6 stelle su 5. La versione attuale è la numero 10.2.0 e per poter essere installata richiede almeno 190 MB di spazio e la versione 12.4 di iOS e iPadOS. I contenuti sono tutti accessibli: non c’è alcun abbonamento. Infine dal punto di vista della privacy raccoglie informazioni sensibili tra cui i contatti, i contenuti e i dati sull’utilizzo e diagnosi dell’app che vengono collegate all’identità dell’utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità