Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Bancomat e ATM: il nuovo sistema di clonazione è quasi invisibile

Bancomat e ATM: il nuovo sistema di clonazione è quasi invisibile

Pubblicità

Sportelli bancomat e ATM sono meno sicuri: un nuovo congegno creato da clonatori e truffatori può essere inserito direttamente nei circuiti, risultando praticamente invisibile. E’ la nuova minaccia scoperta dall’European ATM Security Team riportata da TechCrunch. A differenza di tutte le soluzioni fino a oggi impiegate, che richiedono l’installazione di dispositivi nella fessura dove va inserita la scheda e di altri congegni esterni che risultano comunque visibili ad un esame attento, la nuova tecnica risulta molto più pericolosa e subdola.

Un dispositivo piccolissimo viene inserito nei circuiti interni dello sportello semplicemente creando un foro molto piccolo che viene poi ulteriormente occultato applicando un adesivo. Per questa nuova truffa non occorre nessun collegamento con altri dispositivi esterni, risultando così praticamente invisibile. I dati conservati sulla striscia magnetica non vengono letti direttamente dalla scheda dell’utente, come avveniva in passato, bensì tramite il collegamento con le testine dello sportello. I dati raccolti sono memorizzati all’interno del dispositivo e solo in un secondo momento i truffatori ne vengono in possesso, rimuovendo il circuito dallo sportello e recuperando il dispositivo.

Comunque per funzionare anche questa truffa richiede l’indispensabile codice numerico di sicurezza che l’utente digita per l’autenticazione. Questo significa che i truffatori devono in qualche modo installare una videocamera, dentro allo sportello o nelle immediate vicinanze, per carpire anche il codice segreto. Risulta quindi ancora più difficile proteggersi da questa nuova truffa, ma rimane sempre valida la buona regola di coprire con una mano la tastiera mentre con l’altra si digita il codice.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità