Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » BananaBin fa svolazzare le mosche intorno al Cestino del Mac per ricordare di svuotarlo

BananaBin fa svolazzare le mosche intorno al Cestino del Mac per ricordare di svuotarlo

Pubblicità

BananaBin applicazione per ora beta e in quanto tale gratuita, è una “inutility”, una simpatica aggiunta a macOS che tiene conto del numero di elementi presenti nel Cestino del Mac, e quando si supera una determinata soglia mostra delle mosche che svolazzano intorno al Cestino, per ricordare all’utente di svuotarlo.

L’idea è simpatica e l’utente può scegliere quando fare apparire le mosche (non appena si arriva a 10MB oppure a partire da 1GB o 10GB). No distrae l’utente ma è divertente e ricorda di tanto in tanto la necessità di svuotare file e cartelle varie lasciate nel Cestino.

L’applicazione si scarica da qui; è necessario indicare il proprio indirizzo mail (si ricevere un link per lo scaricamento). Per installarla basta copiare l’applicazione BananaBin nella cartella Applicazioni; al primo avvio è necessario consentire l’esecuzione, aprire Impostazioni di Sistema, nella sezione “Privacy e sicurezza” consentire a BananaBin di controllare il computer; è necessario consentire anche l’accesso completo al disco aprendo Impostazioni di SIstema > Privacy e Sicurezza > Accesso completo al disco, e abilitando l’accesso per Bananabin.

Sulla barra dei menu appare una piccola icona dalla quale è possibile richiamare le impostazioni Bananabin, e scegliere se aprire automaticamente o no l’applicazione all’avvio.

Come accennato, l’applicazione è ancora una versione beta (non definitiva) e presenta diversi limiti (es. non tiene conto di file cestinati da iCloud Drive o da volumi di archiviazione esterni) ma di questo lo sviluppatore dovrebbe tenere conto dei prossimi aggiornamenti. Altra limitazione che abbiamo notato è che l’app, almeno per ora, funziona solo sulla Scrivania principale (non tiene conto di desktop virtuali).

La versione finale dovrebbe essere a pagamento ma non sappiamo quanto lo sviluppatore intende chiedere. L’app richiede macOS Sonoma o seguenti e lo sviluppatore sta valutando la compatibilità con macOS Ventura.

Ricordiamo che selezionando dal menu “Finder” la voce “Impostazioni” è possibile selezionare “AVanzate” e da qui attivare/disattivare le voci: “Avvisa prima di svuotare il Cestino” e “Rimuovi automaticamente il Cestino dopo 30 giorni”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità