Giocare con Baldur’s Gate II significa lasciarsi coinvolgere in un’avventura fantasy tra le più coinvolgenti di sempre, dove elfi, gnomi, barbari saranno compagni di viaggio del giocatore o nemici da sconfiggere in battaglia o con potentissimi incantesimi. Gli appassionati e chi invece è incuriosito dal Rpg, possono approfittare dell’offerta per acquistare l’app per iPad: Baldur’s Gate II è in sconto ancora per poche ore e si può acquistare sullo Store a 8,99 euro.
Questa versione di Baldur’s Gate II, ottimizzata per iPad e sottotitolata Enhanced Edition, non ha davvero bisogno di presentazioni, trattandosi del sequel ufficiale di uno dei più noti capolavori BioWare. L’ambientazione – amata dagli appassionati storici di Dungeons & Dragons – è quella di Forgotten Realms di Ed Greenwood e il gameplay è quello di un classico Rpg da esplorare, dove il giocatore può scegliere che personaggio interpretare, quali scelte fare e quali strade intraprendere. In questa versione di Baldur’s Gate II il giocatore guiderà un gruppo di avventurieri nel tentativo di sconfiggere il malvagio mago Irenicus all’interno del Faerun, il maggior continente dell’ambientazione di Forgotten Realms, all’interno di diverse campagne: la campagna originale Shadows of Amn, ma anche nelle numerose espansioni come Throne of Bhaal: Travel to Tethyr, Fist of the Fallen, Unbound, A Shadow’s Life, In Defense of the Wild, The Black Pits II e Gallery of Heroes II.
La grafica di gioco non deluderà chi ha già provato il videogioco di ruolo per pc o per Mac, ed è ispirata ai canoni classici della saga, anche se è adattata per la risoluzione dello schermo Retina di iPad.
L’edizione riservata ai possessori di iPad, è arrivata sullo Store di Apple per iOS, a inizio 2014 (Macity ne parla qui), dopo la versione desktop, per PC e Mac.Baldur’s Gate II è disponibile sullo Store a 8,99 ancora per poche ore e si può acquistare direttamente da questo link.