Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple bandita per 30 anni da albergo di lusso per il bagno nudista del team del primo Mac

Apple bandita per 30 anni da albergo di lusso per il bagno nudista del team del primo Mac

Pubblicità

Nel 1983 Apple fu bandita da un hotel di lusso in California: La Playa Carmel. A far arrabbiare il proprietario fu il comportamento di un team della Mela del quale faceva parte anche Steve Jobs che qui si era riunito per mostrare e discutere del primo prototipo del Mac. La storica riunione è oggi oggetto di orgoglio per l’hotel tanto che l’evento è ricordato con una targa specifica e anche sul sito dell’albergo (“Steve Jobs svelò il prototipo di Macintosh durante un ritiro del team alla La Playa Carmel benedicendone solennemente la nascita con una bottiglia di acqua La Playa”). Una foto della targa è stata scattata da un redattore del sito BoingBoing che per caso si trovava nell’albergo in questione.

La targa non lo dice ma dopo la presentazione, per festeggiare, i dipendenti Apple di allora si tuffarono nudi in piscina lasciando a bocca aperta altri clienti che non si aspettavano una scena del genere.   A un certo punto qualcuno di loro accese un falò sulla spiaggia adiacente all’hotel fino a quanto non intervenne la polizia e il risultato fu che per 30 anni ai dipendenti Apple fu impedito di mettere piede nell’albergo.

La targa che ricorda il luogo dove ufficialmente nacque il primo Mac
La targa che ricorda il luogo dove ufficialmente nacque il primo Mac

L’episodio è raccontato anche nel volume “Steve Jobs” di Walter Isaacson. Jobs «tirò fuori una bottiglia di acqua minerale e battezzò simbolicamente il prototipo sul palco» … «Durante il successivo party i convenuti fecero il bagno nudi in piscina, accesero un falò in spiaggia e ascoltarono musica ad altissimo volume per tutta la notte, il che indusse la direzione dell’albergo La Playa di Carmel a dire loro di non tornare mai più».

Quanto accaduto è stato perdonato dai nuovi proprietari: è quanto riferito in un vecchio articolo di SFgate che racconta altri dettagli spiegando che l’albergo è stato ristrutturato e la piscina è ancora lì.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità