I maiali verdi ora possono volare davvero: dopo l’incredibile successo di Angry Birds, oggi Rovio ha rilasciato Bad Piggies per Mac, iPhone e iPad, il nuovo gioco in cui i maiali, da sempre acerrimi nemici degli uccellini arrabbiati, diventano finalmente i veri protagonisti di un gioco tutto diverso.
La missione è quella di raggiungere tutte le uova sparse nei 60 livelli ma per farlo cambia il gameplay: ora non dobbiamo più semplicemente regolare forza e angolo di tiro della nostra fionda. In Bad Piggies dobbiamo cimentarci nella costruzione del veicolo più indicato per ognuno dei 60 livelli da superare. Per la costruzione possiamo combinare in modo diverso decine di componenti tra motori, ali, ventole, razzi ma anche ombrelli da usare come paracadute, palloni e palloncini vari e molto altro ancora.
Una volta costruito il nostro mezzo di trasporto definitivo, anche se somiglia più a una macchina volante steampunk, dovremo fare del nostro meglio per guidarlo e controllarlo tra le varie difficoltà di ogni livello. Anche Bad Piggies integra un motore fisico realistico che simula cadute, resistenza dell’aria, comportamento in volo e su ruote del nostro mezzo e naturalmente anche la resa fedele delle nostre rovinose cadute.
Bad Piggies permette di sbizzarrire la fantasia dei giocatori costruendo macchinari in grado di correre su ruote, rotolare, capovolgersi e anche volare: tutto quello che occorre per superare il livello corrente. Se qualcosa va storto dobbiamo tornare in officina per costruire un altro mezzo o semplicemente cambiare il nostro stile di guida e controllo. Bad Piggies offre 60 livelli e altri 30 segreti da sbloccare raggiungendo le tre stelle. Come sempre Rovio assicura aggiornamenti gratuiti in arrivo con nuovi livelli e nuove sfide.
Bad Piggies per iPhone è disponibile per iPhone a 79 centesimi e in versione HD per iPad a 2,39 euro. La versione Mac costa 3,99 euro