Rovio ha rilasciato il primo aggiornamento per Bad Piggies per la piattaforma iOS, il primo videogame della serie Angry Birds in cui si sta dalla parte dei simpatici maialini verdi.
Anche se si basa sulla fisica come il gioco ammiraglia di Rovio, Bad Piggies ha un gameplay originale. Infatti, non si devono lanciare gli uccellini-proiettili contro le precarie difese dei suini, ma aiutare quest’ultimi a costruire veicoli (altrettanto precari) con cui precorre una mappa al termine della quale ci sono le uova degli arrabiatissimi Angry Birds.
Come per le altre app di Rovio, anche l’aggiornamento di Bad Piggies è volto ad aumentarne la sua longevità, infatti sono stati aggiunti 15 nuovi livelli “Flight in the Night” ambientati di notte, in tutto adesso ci sono 84 livelli, a cui bisogna sommare 18 rompicapo sbloccabili.
Fa il suo debutto anche un nuovo livello Sandbox che si chiama Field of Dreams, acquistabile direttamente tramite il meccanismo in-app purchase, in più, il gioco ora supporta la risoluzione widescreen del nuovo iPhone 5.
Bad Piggies è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch dalla terza generazione in poi e iPad, richiede iOS 4.0 o versione successiva, la versione per iPhone costa €0,89, il prezzo della versione HD per iPad è di €2,69.