Bad Gravity è un titolo che prende spunto dal più classico Lunar Lander, anche se poi ci mette del suo per risultare leggermente originale, presentando una meccanica più da platform action, con livelli da affronta in sequenza, di difficoltà crescente. Scopo del giocatore è quello di avanzare con la navicella spaziale all’interno dei vari quadri, prendendo in carico piccolo casse nere e trasportandole alla base.
Per farlo, si dovranno eseguire tap a destra e a sinistra dello schermo, attivando così i reattori della navicella. Toccando sulla destra si attiverà il reattore di destra, mentre con un tap sulla sinistra dieci uscirà ad attivare il reattore di sinistra. Entrambi i tap per attivare tutti e due i motori. Insomma, la navicella si guida come il classico Lunar Lander, anche se in questo Bad Gravity il giocatore non dovrà preoccuparsi di terminare il gas, ma di non sbattere contro le pareti dello stage e gli altri ostacoli presenti.
I livelli di gioco sono particolarmente intricati e pieni di ostacoli, così che riuscire a portare a termine le missioni risulterà impresa non da poco. Il livello di sfida è particolarmente alto e soddisfacente. Dove il titolo pecca un po’, invece, è il reparto sonoro, che si basa quasi esclusivamente sugli effetti sonori, con la totale assenza di traccia in background.
Sebbene i livelli da portare a termine non siano poi troppi, Bad Gravaty ha una buona longevità, proprio per il livello di sfida imposto. Per trasportare le varie casse da una piattaforma all’altra il giocatore dovrà anche aver cura di raccogliere piccoli puntini colorati, che permetteranno di aprire tutti i portoni avente lo stesso colore, che altrimenti resteranno chiusi e ostacoleranno il passaggio.
A livello grafico il titolo si fregia di una grafica cartoon in cell shading davvero ben fatta, che gioca molto sui chiaro scuri, proponendo oggetti neri in primo piano, che si stagliano su sfondi molto colorati, dove ogni scenario ha una sua tonalità di sottofondo principale.
Bad Gravity ha un costo di 1,99 euro in App Store e si acquista direttamente da questo indirizzo.