Quest’anno il film Ritorno al Futuro compie il 25esimo anniversario festeggiando con diverse iniziative già in corso tra cui la reunion del cast originale e anche con un ritorno nelle sale cinematrografiche in versione rimasterizzata. Le avventure nel tempo di McFly teenager statunitense e dell’amico scienziato Doc saranno trasformate anche in un nuovo videogioco che sarà disponibile su diverse piattaforme tra cui anche Mac e iPad.
L’annuncio arriva dallo sviluppatore TellTaleGames: allo sviluppo del gioco partecipano tra gli altri Bob Gale, co-produttore della trilogia cinematografica originale e Christopher Lloyd l’attore che ha interpretato Doc Brown. Gale ha svolto il ruolo di consulente per TellTaleGames per ricreare un nuovo gioco fedele allo spirito e ai personaggi dei film, mentre l’attore Lloyd offre di nuovo la propria voce all’indimenticato personaggio dello scienziato un po’ pazzo di Back to the Future.
Nel momento in cui scriviamo sono pochi i dettagli comunicati sul nuovo gioco: sarà ambientato 6 mesi dopo la conclusione delle vicende raccontate in Ritorno al Futuro 3. Nei panni di McFly dobbiamo andare alla caccia del nostro amico Doc di cui abbiamo perso completamente le tracce cercando di esplorare e indovinare in quale lembo dl tempo si trova Doc. La data di rilascio non è ancora stata annunciata ma dal sito dello sviluppatore è già possibile pre-ordinare il gioco al prezzo di 24,95 dollari, circa 18 euro. Gli utenti che pre-ordinano Back to the Future ricevono in regalo il gioco di avventura Puzzle Agent.