Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Back to bed: onirico gioco per iOs con l’impronta di Dalì e Magritte

Back to bed: onirico gioco per iOs con l’impronta di Dalì e Magritte

Pubblicità

Se siete alla ricerca sullo Store di un gioco nuovo e originale Back to bed  fa al caso vostro. Sviluppato in versione Universal e distribuito a 3,59 euro da Bed Times Digital Games, Apple lo ha sscelto come uno dei migliori titoli della settimana degni di nota. La dinamica di gioc è molto semplice: dovrete aiutare il protagonista, Bob, a tornare sano e salvo al suo letto. Bob sembra essere affetto da una brutta forma di sonnambulismo, scopo del gioco sarà impedire che si cacci in qualche guai, cadendo dalle scale o infilandosi in qualche precipizio. Per farlo dovrete aiutare Suprbob – uno strano cane con la faccia da uomo – a spostare sulla plancia, composta da una serie di piattaforme in 3D divise in caselle e collegate tra loro da scale e passaggi, una grossa mela verde. Una volta arrivato all’ostacolo Bob, che si muove sempre in linea retta, farà una sterzata in senso orario e proseguirà nel suo cammino. Il tempismo è essenziale, infatti dovrete riuscire a posizionare la mela ad almeno due quadretti di distanza da Bob. Il tutto in 30 livelli sempre più complicati.

Back to bed

 

Se vi iniziate a farvi domande sul grado di improbabilità degli elementi dell’ambientazione (il quadrupede antropomorfo, la mela, lo scenario fatto di stanze e piani che si intrecciano), avete colto nel segno. Tutto, in Back to bed, è venato da un’aura onirica e letteralmente surreale. L’ambientazione, infatti, è disseminata di riferimenti alla pittura surrealista: la plancia è un charo riferimento alle opere di Escher, gli oggetti che si trovano sparsi in giro (ad esempio orologi sciolti come se fossero di cera) sono estratti dai quadri di Dalì e la mela è proprio quella del famosissimo dipinto di Magritte con l’uomo con la bmbetta. Anche Superbob non è altro che un riferimento al mondo del subconsio e del sogno e richiama il “Supr Io” di Freud. Il tutto accompagnato da una musica ipnotiva che rende bene l’atmosfera.

Back to bed

Un complesso, dunque, ben costruito e pieno di citazioni di un’avanguardia artistica ormai entrata a fare parte della cultura pop, per un titolo senza dubbio di qualità. Meglio poteva essere l’aspetto prettamente legato al gameplay. Back to bed è giocabilissimo e perfettamente a misura di dispositivi touch, ma, almeno per ora, poco vario: non ci sono obiettivi intermedi da sbloccare e i numerosi livelli, pure diventando sempre più complicati, riproducono sempre la stessa dinamica di gioco. Ma non è escluso che anche Bed Times Digital Games, seguendo una prassi sempre più diffusa tra gli sviluppatori per iOs, non aggiungano qualche nuovo particolare o qualche funzione diversa nei prossimi aggiornamenti. Un titolo da provare, insomma, che metterà alla prova il vostro senso tattico e la vostra prontezza di riflessi.

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità