Uno spot dedicato alla Apple Tv mette in relazione il media extender con Siri. La pubblicità è stata lanciata ieri sera ed in essa sono protagonisti Alison Brie (nota per i suoi ruoli in Community e Mad Men) e Nikolaj Coster-Waldau (in Italia noto per il suo ruolo ne “Il Trono di Spade”), stretti in un caloroso abbraccio in quello che, si vedrà, è il set per la preparazione del trailer di un film.
Per la preparazione di una scena, Brie studia la performance di Nikolaj Coster-Waldau in “Mille volte Buona notte” sulla Apple TV: mette in pausa e usando il telecomando con Siri fa domande (“manda indietro di 7 secondi”) nel vano tentativo di carpire le sfumature dell’interpretazione di Coster-Waldau e Juliette Binoche. Quando Brie chiede a Siri di riprodurre “Il Trono di Spade”, Coster-Waldau protesta – apparentemente più interessato al bacio che al resto – chiedendo a Siri di aprire Apple Music e riprodurre un brano di Jeremih; comincia a canticchiare ammiccando, ma la situazione non migliora… Insomma, tecnologia ed ironia, come in diversi altri spot di Apple.
Lanciata a settembre dello scorso anno, la Apple TV di ultima generazione ntegra il nuovo sistema operativo tvOS, basato su iOS e il telecomando Siri Remote che semplifica il modo in cui selezionare, scorrere e sfogliare i contenuti. Siri è presente in Australia, Canada, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna e Giappone. In Italia e altre nazioni, al momento l’assistente vocale non è incluso, a quanto pare in attesa di specifici perfezionamenti (pare che il motivo sia nelle differenze di pronuncia dei nomi di attori, film e registi nelle varie nazioni).
https://youtu.be/-F6tUN2j0Iw