In partnership con Kano, Apple inizierà a vendere nei propri negozi, probabilmente solo in zone geografiche limitate, una bacchetta di Harry Potter smart. Lavorerà con i dispositivi iOS e con l’app di Kano, e permetterà ai più piccoli di costruire blocchi di codice da trasformare in incantesimi della saga di Harry Potter.
Tra la miriadi di incantesimi a disposizione, i bambini potranno fare volare piume, eseguire pozioni con bolle e molte altre ancora. È possibile guardare James e Oliver Phelps, che interpretano i personaggi Fred e George Weasley nei film di Harry Potter, così da imparare a usare meglio la bacchetta.
Klein, CEO della società, ha dichiarato che il suo incantesimo preferito al momento è “Musicalis”, che permette agli utenti di giocare con una nota musicale girando la loro bacchetta per aria.
Da dicembre, e fino alla fine di gennaio, gli utenti potranno anche essere in grado di provare una demo nei negozi Apple, così da apprezzare il collegamento tra il mondo della magia e quello della codifica digitale.
La bacchetta costa 99.99 dollari e sarà in vendita, almeno inizialmente, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove costerà 99.99 sterline. Nel momento in cui scriviamo non è ancora dato sapere se la bacchetta smart di Harry Potter sarà commercializzata anche negli Apple Store o su Apple Store online in Italia.