Babylon, dopo aver superato 50 milioni di installazioni su Windows in oltre 190 Paesi in tutto il mondo, lancia Babylon Translator 2008 per Mac.
La presentazione del software è avvenuta oggi anche nel nostro paese, alla presenza di Nadav Goshen, Babylon Deputy CEO, e Domenico Barella, Country Manager Babylon Italia che hanno fatto da “padrini” ad un evento di significativa rilevanza per l’universo Apple. La potenza del software per la traduzione, la flessibilità e la capacità di rendere intellegibili i testi in decine di lingue (per la precisione 28) superando i limiti dei dizionari tradizionali che si limitano a interpretare singole parole, hanno reso molto popolare Babylon tra gli utenti PC dove conta ben 50 milioni di installazioni.
La richiesta per la piattaforma Apple viene certificata dal numero di utenti che usano Mac che visitano il sito: nonostante non ci fosse alcuna versione comptibile la media è di ben 200mila al mese. Questi numeri, sommati alla popolarità crescente della piattaforma Apple in costante aumento su scala mondiale, hanno convinto Babylon a portare Translato su Mac Os.
Le caratteristiche di Babylon 2008 Mac sono le stesse di quelle per PC. Il software si utilizza senza dover interrompere il flusso di lavoro: cliccando su una parola nel testo selezionato il software provvederà a tradurla automaticamente; premendo il tasto di attivazione sulla tastiera; facendo un click sul tasto destro e selezionando “Traduci con Babylon”; attivando il menu di Servizio.
Babylon 2008 per MAC fornisce traduzioni e dizionari in ben 75 lingue e consente di tradurre intere frasi e interi paragrafi di testo da e verso 28 lingue. Inoltre, il software permette di accedere facilmente ai contenuti di Wikipedia in più di 17 lingue e ottenere risultati aggiornati da più di 1.400 dizionari e glossari on line.
“Siamo testimoni dell’incremento della richiesta dei servizi di traduzione, espressa da circa 100.000 download al giorno. Da oggi anche gli utenti di Macintosh di tutto il mondo potranno utilizzare i servizi Babylon – afferma Alon Carmeli, CEO di Babylon – Babylon continua a cogliere le esigenze dei consumatori”, continua Carmeli parlando della nuova versione del prodotto. “Dai nostri studi emerge che il 40% degli studenti universitari sta pensando di acquistare un Mac. E’ proprio grazie allo sviluppo della community Mac e alla crescente richiesta dei servizi Babylon che abbiamo progettato una versione ad hoc per gli utenti della Mela, che pensiamo possano rispondere con entusiasmo alle nuove caratteristiche e ai vantaggi offerti da Babylon”.
“Sono estremamente rassicuranti i dati di Gartner sull’andamento del mercato Apple in Italia che parlano di una crescita del 44,4% solo nell’ultimo trimestre, trainata sicuramente dall’effetto volano di iPhone e iPod. Babylon 2008 Mac si propone in un mercato altamente professionale e quindi in grado di apprezzarne le qualità intrinseche, già ampiamente riconosciute dagli utenti Windows”.
Babylon 2008 Mac è disponibile nelle due versioni: Babylon 2008 Mac BOX al prezzo consigliato di 69 euro e Babylon 2008 Mac Pro al prezzo di 59 euro, entrambi scaricabili dal sito Babylon. Gli studenti potranno usufruire di uno sconto speciale. Inoltre sono previste offerte speciali per aziende che acquistano il prodotto in quantità . Per informazioni rivolgersi a Babylon Italia e ai rivenditori autorizzati.
Il prodotto, compatibile con le versioni Mac OS X v10.5 e successive, è disponibile presso i maggiori rivenditori, supermercati e negozi specializzati, oppure è scaricabile mediante download dal sito Babylon.