Con Baby Medical Records tutto ciò che riguarda la salute del bambino è a portata di iPhone e iPad. Con pochi tap si possono visualizzare tutte le tappe di crescita del bambino – o dei bambini per chi ha più di un figlio – e funziona come un vero e proprio diario della storia clinica di famiglia. Baby Medical Records presentata pochi giorni fa sullo Store è l’app che semplifica la vita delle mamme e dei papà più apprensivi, ma anche uno strumento utile per non dimenticare di comunicare al pediatra anche il più lieve disturbo del bambino o per ricordare a nonni e baby sitter la terapia cui è sottoposto il bimbo malato.
I genitori che hanno un bimbo piccolo probabilmente hanno già a casa un quaderno su cui loro stessi o il pediatra annotano le notizie relative alla crescita e alla salute: per i genitori 2.0 Baby Medical Records ha un valore aggiunto dovuto all’immediatezza (con pochi tap si possono annotare tutti gli appunti che si desidera dovunque ci si trovi, con o senza quaderno a portata di mano) e alla possibilità di condivisione dei contenuti (se è la mamma a segnare tutte le informazioni sul proprio iPhone, ad esempio, potrà condividere tutto o ciò che desidera con il papà, i nonni, la baby sitter).
Baby Medical Records consente la creazione di un profilo dettagliato per ciascuno dei propri figli: per ognuno di loro avrà schede complete su allergie, intolleranze, malattie e relative terapie adottate catalogate in ordine di data, la lista delle vaccinazioni effettuate, gli eventuali interventi chirurgici, i cibi che può e che non può mangiare. Una sezione di ogni profilo è dedicata alla crescita e allo sviluppo del bambino e consente di misurare ed archiviare il peso e l’altezza. L’utente potrà scrivere anche una piccola rubrica con i nomi dei medici e degli specialisti consultati e annotare in un blocco note tutte le domande che si vorranno porre al pediatra durante la visita.
Baby Medical Records è gratis in versione lite sullo Store, ma offre acquisti in-app per l’utilizzo completo delle funzioni.