AYANEO Flip sarà la prima console da gioco portatile con Windows a bordo e doppio schermo. Il produttore, che da ultimo aveva lanciato anche il mini PC ispirato ai Mac, sta per lanciare la nuova campagna indiegogo per questo nuovo portatile.
Ci saranno due versioni: AYANEO FLIP KB, con una tastiera completa e FLIP DS con doppio schermo. Entrambe le versioni daranno priorità alla disposizione standard del controller portatile con joystick, pad direzionale e pulsanti ABXY seguendo l’arrangiamento tradizionale su e giù, garantendo un’esperienza di controllo familiare e confortevole.
Come primo dispositivo portatile flip con tastiera completa di AYANEO, AYANEO FLIP KB offrirà un’esperienza di controllo naturale ed ergonomica, spiega il produttore. Presenta una tastiera standard con caratteri RGB.
La serie AYANEO FLIP introdurrà per la prima volta un modulo mouse ottico, consentendo un movimento del mouse e clic senza soluzione di continuità con scorrevolezza. In combinazione con una tastiera completa, questo permetterà al dispositivo portatile di ottenere un’esperienza di sistema paragonabile praticamente a un normale PC.
Caratteristiche tecniche
La serie AYANEO FLIP utilizza un design con cerniera ammortizzante che supporta la rotazione a pieno angolo e la completa apertura a 180°. Considerando scenari di utilizzo frequenti, oltre alla posizione a 180°, la serie offre due angolazioni preimpostate, 120° e 150°.
Per quanto riguarda lo schermo, la serie AYANEO FLIP è il primo dispositivo portatile AYANEO con uno schermo da 7 pollici 1080P a 120Hz.
Rimanendo fedele alla tradizione di design essenziale di AYANEO, la serie AYANEO FLIP punterà sull’eleganza, con classici colori nero e bianco. Il design sarà minimalista, privo di viti esposte su tutto il corpo.
La serie AYANEO FLIP segna anche la prima volta che AYANEO introduce l’interfaccia OCuLink, collegata direttamente al protocollo PCIe 4×4 con una larghezza di banda effettiva fino a 63Gbps, supportando una scheda grafica esterna. La portatile offrirà un’interfaccia USB4 completa e a una docking station, così da potersi trasformare anche in un PC per lavoro.
Equipaggiato con il processore AMD Ryzen 7 7840U, AYANEO FLIP KB & DS, nonostante le loro diverse forme, presentano entrambi un sistema di raffreddamento personalizzato per la struttura flip, raggiungendo una prestazione di 28W.
La serie AYANEO FLIP sarà dotata di joystick e grilletti Hall sensing, che da tempo sono uno standard nei dispositivi portatili AYANEO.
L’evento di lancio ufficiale per AYANEO FLIP KB & DS si terrà alla fine di gennaio. In quel momento saranno svelati ulteriori dettagli su questi dispositivi portatili flip Windows.