[banner]…[/banner]
ZTE ha presentato quello che è definito “il fiore all’occhiello dell’azienda”, l’AXON 7, al Park Hyatt di Pechino. Nel corso dell’evento è stato anche annunciato che Lang Lang, rinomato pianista di fama mondiale, sarà l’ambasciatore del marchio per la serie di smartphone AXON di alta gamma. Il dispositivo sarà disponibile in un primo momento in Cina, per poi debuttare negli Stati Uniti, in Europa e in altre regioni.
La piattaforma usa lo Snapdragon 820 a 2.15 GHz, il sistema operativo è MiFavor4.0 (basato su Android 6), le dimensioni sono: 51,7×75×7,9 mm; il display da 5.5 pollici (WQHD AMOLED) offre risoluzione di 2560×1440; la batteria è da 3250 mAh.
Per il design la casa cinese si è è rivolta a Designworks, una società controllata da BMW Group. Il processo di autenticazione (con sensore FingerPrint) è stato ottimizzato e ora l’utente può toccare con l’indice il retro dello smartphone, riducendo al minimo il rischio di cadute. Per quanto riguarda l’audio il dispositivo incorpora un altoparlante doppio ad alta fedeltà grazie ai due processori audio dedicati AK4961 e AK4490 targati AKM, surround Dolby Atmos. Il produttore parla di audio di qualità elevata non solo per la riproduzione, ma anche per la registrazione, in grado di percepire voci fino a 8 metri di distanza.
La fotocamera posteriore da 20 megapixel (apertura F1.8) offre tecnologia a doppia stabilizzazione dell’immagine, messa a fuoco automatica, esposizione, e bilanciamento del bianco per rilevare automaticamente la luce d’ambiente.
Il produttore ha presentato anche ZTE VR, un visore VR (costerà sui 70,00 euro) a completamento del display WQHD AMOLED 2k di AXON 7. ZTE è tra le prime aziende a supportare Daydream, la piattaforma di Google di visione VR mobile. L’AXON 7 è disponibile in 3 versioni: basic, standard e premium (in Cina rispettivamente 2899 RMB, 3299 RMB e 4099 RMB, 389 euro, 449 euro e 558 euro). Nei modelli premium è integretato il Force Touch.