Axe in Face 2, come il predecessore, per certi aspetti ricorda Piante Contro Zombie; si tratta infatti di un classico gioco di difesa, dove però non sarà necessario piantare piantine sul terreno, ma lanciare un’ascia contro i nemici, per affettarli ed evitare che riescano a invadere il giardino fiorito del vichingo protagonista di gioco. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
Il titolo è davvero identico per meccaniche alla prima incarnazione, ma propone un versante grafico rinnovato e nuove armi. Si gioca attraverso slide a schermo, grazie ai quali il giocatore potrà letteralmente disegnare sul campo la traiettoria da far intraprendere all’arma. Ovviamente i nemici avanzeranno automaticamente da destra verso sinistra dello schermo, così che non sarà affatto impresa facile affettarli. Tanti più nemici si riesce a colpire con un unico lancio, tanti più punti combo si guadagneranno. Le monete che si accumulano uccisione dopo uccisione, serviranno naturalmente a potenziare il personaggio o a customizzarlo, con nuove armi e nuovi vestiti.
https://www.youtube.com/watch?v=pC2zHeZsniY
Non si tratta di un endless game, dato che Axe in Face 2 propone livelli da superare in sequenza; ciascuno di questi propone nemici differenti, come ad esempio i tronchi d’albero, che possono essere abbattuti soltanto utilizzando un’arma infuocata. Fortunatamente alcuni nemici, una volta colpiti, serviranno anche da aiuto, dato che correranno all’impazzata per lo stage di gioco andando a colpire i nemici ancora in vita. Se con il passare del tempo gli stage diventano sempre più difficili, è anche possibile fare affidamento su bonus, come fulmini o raggi congelanti, che fermeranno tutti i nemici sulla scena in un sol colpo.
A livello grafico il titolo migliora sensibilmente il precedente Axe in Face, proponendo sempre una grafica cartoon colorata e variopinta, ma con uno stile più curato, con linee particolarmente pulite e bordi curati, privi di qualsivoglia sbavatura.
Axe in Face 2 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.