Le voci sull’app Gear Manager iOS circolano fin da dicembre 2015 e al CES di gennaio 2016 Samsung lo ha confermato ufficialmente: presto lo smartwatch con il quadrante rotondo Samsung Gear S2 sarà compatibile e potrà essere impiegato in abbinamento a iPhone. Però la data esatta di rilascio di Gear Manager iOS non è mai stata indicata e in diverse occasioni, a gennaio e poi ancora a marzo, sono circolate anticipazioni che indicavano l’uscita come imminente, ma questo non si è ancora verificato. Ora siamo a metà aprile e poco o nulla è dato sapere di questa compatibilità che vuole gettare un ponte per superare gli universi completamente separati di Android, Samsung e iPhone.
Questo fino a poche ore fa: ora infatti su Internet è stata avvistata Gear Manager iOS l’app sotto forma di file e pacchetto .ipa riportata da SamMobile, sito solitamente ben informato sulle novità in arrivo dalla multinazionale sud coreana. Non trattandosi di una app approvata da Apple e non essendo distribuita tramite App Store l’installazione oltre che impossibile sugli iPhone di serie, risulta assolutamente sconsigliabile anche sugli iPhone sottoposti a jailbreak.
Questo perché il contenuto potrebbe sì essere anche la vera app Gear Manager iOS ma potrebbe anche darsi che si tratti di un software contenente malware o altre amenità simili. In attesa che qualche utente coraggioso effettui l’installazione e comunichi il reale contenuto di Gear Manager iOS .ipad avvistato in rete. la comparsa sul web potrebbe indicare che forse il rilascio non è distante nel tempo.