Il tempo di avvio Apple Watch sembra piuttosto lungo, superiore a un minuto. E’ questo quanto dimostra un nuovo video, riportato da MacRumors, che riprende una unità dimostrativa di Apple Watch all’interno di un negozio retail della Mela. Pur trattandosi di una prova interessante occorre tenere presenti diverse variabili, prima di poter giudicare la velocità dello smartwatch e soprattutto prima di esprimere giudizi definitivi.
Innanzitutto le unità demo sono configurate in modo diverso dai modelli che saranno venduti agli utenti, una impostazione che potrebbe rendere più lenta e lunga la procedura di avvio Apple Watch. In secondo luogo anche iPhone e iPad si avviano in tempi piuttosto lunghi ma questo risulta raramente un problema per l’utente che, nella maggior parte dei casi, si limita ad attivare la modalità aereo, senza spegnere e quindi evitando di dover riavviare il proprio dispositivo.
Apple Watch sarà consegnato ai primi utenti che lo hanno preordinato venerdì 24 aprile, questo naturalmente nei paesi inclusi nel primo lotto di lancio. In Italia Apple non ha ancora annunciato la data e i prezzi di disponibilità.