Nella serie di giochi Deskplorers lo sviluppatore Bulkypix porta una interessante miscela di gioco, avventura, racconto e apprendimento creata su misura per i ragazzi da 6 a 11 anni. I protagonisti, i Desktplorers del titolo, sono personaggi basati su fumetti e lettere che vivono in un universo a due dimensioni. Qui possono usare pezzi di carta e altri oggetti presenti sulla scrivania immaginaria per creare un mondo tutto loro.
Tutti i racconti e le avventure dei Deskplorers si basano sulla competizione tra due gruppi di personaggi: quello dei tipi carini composto da Tom, Lea, Spoon e Scrabot e il gruppo dei tipi non così carini con Bratty, Brutus e Moody. Tom ha inventato il Magic Compass una macchina prodigiosa in grado di proiettare i Deskplorers all’interno di qualsiasi libro. I problemi iniziano quando la speciale macchina viene rubata da Bratty, il capo dei tipi non così carini. Nel primo gioco gratuito Deskplorers: The Beginnig è raccontata la costruzione della macchina: si tratta di una introduzione all’universo di gioco e della presentazione dei protagonisti.
Nel secondo titolo Deskplorers: Knights a 4,99 euro i protagonisti sono proiettati in un libro di storia che racconta le vicende ai tempi dei Cavalieri, proprio quando il Re sta organizzando il torneo annuale. Lo sviluppatore assicura che grazie all’originale miscela di lettura, gioco, racconto e avventura Deskplorers è in grado di catturare l’attenzione dei ragazzi. Per entrare nell’universo 2D di carta e libri i ragazzi sono così invogliati a leggere, giocare, pensare e nel percorso anche imparare una lingua straniera. Su Mac App Store Deskplorers è al momento disponibile in Inglese e Francese.
Su Mac App Store sono già disponibili il primo capitolo gratuito e Deskplorers: Knights a 4,99 euro.