Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Con AVM e FRITZ la casa digitale a prova di futuro a IFA 2024

Con AVM e FRITZ la casa digitale a prova di futuro a IFA 2024

Pubblicità

La casa digitale è al centro dell’ampia gamma di novità AVM e FRITZ in mostra nello stand completamente rinnovato a IFA 2024: la società di Berlino sfoggia dispositivi di connessione di ultima generazione per fibra ottica, 5G, Wi-Fi 7, Mesh Wi-Fi e anche nuovi dispositivi e funzioni per la casa smart con la linea FRITZ!Smart.

AVM annuncia che la linea FRITZ!DECT d’ora in poi cambia nome in FRITZ!Smart ma rimane sempre dedicata a dispositivi smart per energia, illuminazione, riscaldamento e in generale automazione e controllo della casa.

Il primo prodotto della linea FRITZ!Smart è FRITZ!Smart Energy 250, un sensore di corrente per monitorare e ottimizzare il consumo energetico. Alimentato tramite USB o batterie, si collega a un FRITZ!Box tramite tecnologia DECT e può essere attaccato magneticamente a un contatore elettrico digitale.

Legge i dati energetici in tempo reale dal contatore tramite infrarossi e li condivide con FRITZ! Smart Home. Così gli utenti possono monitorare i consumi e valutarli a intervalli diversi in FRITZ!OS e MyFRITZ!Net.

Con AVM e FRITZ la casa digitale a prova di futuro a IFA 2024

Router FRITZ!Box per qualsiasi esigenza

Si prosegue con il fiore all’occhiello del marchio, router per sfruttare al meglio la fibra ottica in casa con i modelli FRITZ!Box 5690, FRITZ!Box 5690 XGS per connessioni veloci fino a 10 Gbit/s e il modello di punta FRITZ!Box 5690 Pro.

Quest’ultimo è dotato di modem sia per le linee DSL che per la fibra ottica, così l’utente può sfruttare la tecnologia disponibile nell’area in cui vive e non dovrà cambiare router quando arriverà la fibra. Tutti i nuovi router supportano Wi-Fi 7 e offrono un elevato livello di funzionalità per la rete di case e dell’ufficio.

Con AVM e FRITZ la casa digitale a prova di futuro a IFA 2024

Per chi invece desidera tagliare tutti i fili e vive in un’area coperta dal 5G, il costruttore propone FRITZ!Box 6860 5G, utilizzabile anche in esterno. Supporta il 5G (NSA, SA), LTE e raggiunge una velocità di trasmissione dati fino a 1,3 gigabit/s. Funge da centrale Wi-Fi Mesh con tecnologia Wi-Fi 6 per offrire una rete wireless in tutta la casa. Non solo: è anche una base DECT per la telefonia, oltre a gestire diverse applicazioni per la casa smart.

Wi-Fi ovunque

Ogni ambiente della casa ha i propri requisiti tra diversi piani, spessore dei muri, stanze con più angoli e spigoli e così via. Per ogni esigenza di rete, per casa e uffici, AVM propone FRITZ!Repeater 2400 W7 e il FRITZ!Repeater 1200 W7, i primi ripetitori Wi-Fi Mesh con tecnologia Wi-Fi 7.

Con AVM e FRITZ la casa digitale a prova di futuro a IFA 2024

La gamma si espande anche con i modelli FRITZ!Mesh Set 3000 Wi-Fi 6 e FRITZ!Mesh Set 1200 Wi-Fi 6: si tratta di ripetitori facili da collegare a qualsiasi router, anche di altri marchi, per estendere al volo la copertura e le prestazioni del Wi-Fi di casa.

Tutti gli articoli che parlano di AVM e FRITZ! da questa pagina, invece per le notizie su casa smart, domotica e green tech rimandiamo alla sezione CasaVerdeSmart di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità