Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Avid in vendita

Avid in vendita

Pubblicità

Avid Technologies, nota per tutta una serie di software dedicati al cosiddetto montaggio non-lineare, sta valutando la vendita.

A riferirlo è Reuters spiegando che la società con sede a Burlington, nel Massachusetts, sta lavorando con Goldman Sachs alla procedura di vendita chiedendo offerte vincolanti alle parti interessate.

Il titolo di Avid è salito del 18% quando è cominciata a circolare la notizia, con l’azienda valutata ora circa 1 miliardo di dollari.

Le fonti di Reuters riferiscono che nessun accordo è ancora certo, e hanno preferito l’anonimato giacché si tratta di disposizioni confidenziali. Portavoce di Avid e Goldman Sachs non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

Nata nel 1987, la software house americana si è fatta notare per Media Composer e rispettiva linea hardware Artist DNxIQ, DNxIV, DNxIP e DNxID, e altri prodotti ancora.

Prodotti di Avid come Media Composer, MediaCentral e AirSpeed sono stati usati in film campioni d’incassi quali “Top Gun: Maverick” e “Avatar – La via dell’acqua”.

Avid in vendita
Foto: Avid

Negli utili del primo trimestre dell’anno le entrate ricorrenti annuali sono cresciute dell’8,1%, arrivando a 228 milioni di dollari, e le sottoscrizioni software cresciute del 22% anno su anno.

Reuters sottolinea che le aspettative degli analisti nell’ultimo trimestre sono state al di sotto di quelle previste, con le azioni che avevano perso circa il 20% dall’inizio dell’anno.

Avid è nota oltre che per Media Composer, anche per software quali Pro Tools (frutto dell’acquisizione di Digidesign) e Sibelius, un programma notazionale per l’editing di spartiti.

Nel 2010 ha venduto Air e M-Audio al consorzio inMusic, e Pinnacle a Corel. Impantanata da problemi contabili, nel 2014 era stata sospesa dal NASDAQ, e poi tornata sugli OTC (over the counter), mercati senza i requisiti riconosciuti ai mercati regolamentati (la negoziazione si svolge al di fuori dei circuiti borsistici ufficiali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità