Avid ha annunciato Pro Tools MP 9 l’ultima release di software Pro Tools, specificamente progettato per lavorare con le interfacce M-Audio e sfruttare funzionalità di registrazione, editing, mixaggio, usabili come dispositivi per home recording avanzato o in piccoli studi di registrazione.
L’azienda ha anche annunciato nuovi bundle nei quali si troveranno Pro Tools MP 9 e le interfacce M-Audio. Il nuovo Pro Tools MP 9 supporta 48 tracce mono/stereo simultanee a 24-bit fino a 96 kHz e mette a disposizione molte delle funzionalità di Pro Tools, incluso l’Automatic Delay Compensation, phase-mixing e funzioni di esportazione MP3.
Avid Pro Tools MP 9 sarà offerto come applicazione standalone per l’utilizzo con le interfacce M-Audio così come tutte le nuove, in bundle con la M-Audio MobilePre, Fast Track Pro o la Fast Track Ultra.
Il prezzo previsto negli USA di Pro Tools MP 9 è di 299,95$; il prezzo dell’update per gli utenti Pro Tools M-Powered è di 199.95$. I bundle previsti sono: Pro Tools MP 9 + MobilePre (329,95$), Pro Tools MP 9 + Fast Track Pro (399,95$), Pro Tools MP 9 + Fast Track Ultra (549,95$). Le varie opzioni saranno disponibili dal 16 maggio 2011.
[A cura di Mauro Notarianni]