Avete comprato un nuovo iPhone o un iPod touch ma siete un po’ intimoriti da tutte le sue funzioni e le sue potenzialità? Volete imparare a padroneggiarlo come un “professionista” del touch? La soluzione c’è e vi costa meno di un caffè: Trucchi e Segreti edizione iPhone e iPod touch, l’app è la più nota e venduta nel suo genere su iTunes Italia.
La ragione del successo è facile da intuire: si tratta di un’applicazione tutta Italiana e scritta appositamente per il nostro mercato e per questo corredata da schermate in Italiano, che guida passo a passo all’uso del telefono di Cupertino presentandosi come un piccolo manuale in forma elettronica. Trucchi e Segreti insegna prima di tutto a riconoscere il proprio dispositivo e poi passo a passo indirizza per categoria e per versione del sistema. L’elenco è molto vasto, indicizzato, ricercabile e in grado di risolvere i problemi di chi si chiede: “come faccio a…” con una serie di suggerimenti utili in grado di soddisfare la curiosità di principianti ma anche dei più esperti. Gli sviluppatori curano in maniera particolare l’aggiornamento (l’app è attualizzata all’ultima versione del sistema operativo) e forniscono una serie di consigli anche sulle app di iTunes più utili nella vita di tutti i giorni e con le quali integrare quelle fornire da Apple. Attualmente sono inclusi più di 180 trucchi per iPhone e 100 applicazioni consigliate.
Tra le funzioni notevoli segnaliamo la “rubrica” Top Apps, che fornisce quotidianamente informazioni come applicazioni in sconto e programmi di primo piano in rilascio su App Store e una sezione che presenta trucchi o novità dell’ultimo minuto sul sistema operativo.
L’app, infine, conta su una sezione notizie che attinge alle decina a tema iPhone e iPad fornite quotidianamente dal nostro sito. Si tratta di un flusso costante che è utile per tenere d’occhio dove va il mondo dei dispositivi della Mela e avere in tasca le indiscrezioni e le novità più interessanti. Macitynet manda su Trucchi e Segreti anche le dirette che tiene in tutte le occasioni in cui ci sono eventi importanti che riguardano il mondo Mac.
Infine l’App è Universal: può quindi essere letta anche su iPad che a quel punto funziona da manuale vero e proprio; così si possono da una parte leggere i consigli e dall’altra sperimentarli su iPhone senza necessità di uscire dall’app.
Trucchi e Segreti – Edizione iPhone e iPod touch come accennato, costa solo 0,79 €; un prezzo davvero minimo di dieci se non venti volte inferiore a quello richiesto per i vari manuali cartacei in commercio.