Avery fornitore di soluzioni per ufficio e casa, specializzato nel settore delle etichette autoadesive, ha presentato un nuovo software dedicato a tutti coloro che utilizzano Mac. L’applicativo DesignPro per Mac consente di realizzare e stampare con facilità e rapidità tutti i prodotti e le soluzioni Avery: etichette, biglietti da visita, divisori, badge di ronoscimento, T-Shirt Transfer e altro ancora. Compatibile con Mac OS X Tiger 10.4 e Mac OS X Leopard 10.5, è scaricabile gratuitamente dal sito www.avery.it.
DesignPro permette di importare in modo semplice i nostri elenchi di indirizzi direttamente dalla Rubrica del Mac per realizzare etichette adesive di qualsiasi tipo e dimensioni, con grafica nuova creata da noi oppure utilizzando direttamente uno dei numeri modelli già pronti messi a disposizione da Avery.
Stesso discorso per le nostre playlist e album da iTunes, importabili direttamente all’interno di DesigPro e poi utilizzabili per creare CD musicali con cover e grafica personalizzata. Infine DesigPro permette di importare le nostre fotografie da iPhoto, per poi aggiungere grafica, loghi e artwork creati da noi oppure utilizzando i modelli già pronti.
Avery propone una serie impressionante di supporti su cui stampare le nostre creazioni: etichette più o meno adesive per lettere e pacchi, anche impermeabili, etichette per CD, DVD ma anche dischi Zip, videocassette, inserti per le custodie dei DVD, badge di riconoscimento adesivi o plastificati, infiniti formati di carta fotografica per i nostri scatti e molto altro ancora.
Tutti questi supporti possono essere acquistati online o nei negozi convenzionati per poi essere utilizzati con la nostra stampante. In alternativa Avery offre anche un servizio di stampa online a partire da questa pagina del proprio sito Web. DesignPro per Mac può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina del sito Avery.