Il dispositivo per il TV streaming digitale di AverMedia che consente la visione della TV attraverso la rete WIFI in tempo reale su PC, IPad ora è compatibile, come ci aveva anticipato qualche mese fa AverMedia, anche con i computer Apple.
Gli utilizzatori devono semplicemente posizionare l’unità HomeFree Duet in prossimità dell’attacco antenna della propria abitazione e quindi provvedere al suo collegamento con il router wireless; a questo punto la TV sarà fruibile su PC, iPad e Mac.
Per i prodotti Apple è ora disponibile, direttamente nell’App Store mac, HomeFree Player, una App dedicata e gratuita che potete scaricare da questo link.
Per iPad è disponibile da tempo l’applicazione HomeFree Player iPad dedicata e gratutita che potete scaricare da iTunes Store.
Il software è progettato con una interfaccia intuitiva permette agli utenti di cambiare semplicemente i canali toccando o trascinando sullo schermo di Mac e e iPad e fornisce informazioni complete del canale con guida elettronica ai programmi (EPG). Inoltre permette all’utente di catturare screenshot della TV di essere guardato e gli screenshot condividerli con gli amici sui siti social network.
HomeFree Duet integra due sintonizzatori Digitale Terrestre (DVB-T) che consentono a due utenti la visione simultanea di due differenti canali (ad es. uno su iPad e l’altro su un Mac). Il fatto di poter trasmettere un segnale televisivo attraverso l’intera rete domestica risolve ogni possibile problema legato al cablaggio e alla ricezione.
Il software AVerTV 6 HomeFree in dotazione permette a tutti gli utilizzatori la visione e registrazione dei programmi televisivi direttamente sul proprio dispositivo.
Avermedia ha ora sviluppato HomeFree Player con la predisposizione all’utilizzo dei canali digitali ad alta definizione rendendo semplice e immediata la programmazione della registrazione dei canali grazie a un’interfaccia facilitata. La funzione TimeShift esclude inoltre l’eventualità di perdere i momenti salienti di uno spettacolo nel momento in cui ci si deve assentare rendendolo disponibile in differita. Un altro punto di forza di HomeFree Player è dato dalla sua versatilità e dalla capacità di offrire agli utenti la possibilità di regolare automaticamente nitidezza e colore del video migliorando la visione attraverso la sua funzione di Color Enhancement.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
Nel video qui sotto potete vedere il dispositivo al lavoro su iPad e PC: ora le stesse funzioni potete averle su Mac.