Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Avast, disponibile la versione definitiva dell’antivirus Mac

Avast, disponibile la versione definitiva dell’antivirus Mac

Pubblicità

AVAST Software ha rilasciato la versione definitiva  del suo antivirus gratuito per OS X. Il produttore aveva rilasciato qualche tempo addietro il programma in versione beta. Il software include tre tipi di protezione “Web Shield”, “Mail Shield” e “File Shield”. La prima protezione garantisce l’affidabilità e la reputazione dei siti Web in base al feedback fornito dagli utenti della Community; la seconda efefttua la scansione delle e-mail in entrata e in uscita (filtra il traffico POP3 e IMAP) alla ricerca di malware e la terza, infine, scansiona in tempo reale i file aperti o eseguiti. Non mancano funzionalità classiche di questi prodotti quali: lo scanning on demand di file, dischi e volumi di rete. Un engine integrato verifica la presenza di aggiornamenti. L’applicazione, come altri software simili per Mac, riconosce e blocca non solo i (per fortuna pochi) malware per Mac OS X esistenti, ma anche i tanti malware e virus per Windows che potrebbero essere contenuti in allegati e documenti vari che maneggiamo ogni giorno. L’applicazione è dunque utile anche per chi sfrutta software di virtualizzazione quali Parallels Desktop, VMware Fusion o il VirtualBox di Oracle: esaminando in anteprima (sul Mac) i file ricevuti, potremo passarli agli ambienti virtuali con relativa tranquillità avendo il sistema provveduto a scansionarli preventivamente (sempre sperando che l’eventuale virus o malware non sia uno di quelli non ancora riconosciuti dal database del software).

Avast richiede un Mac con CPU Intel e Mac OS X 10.5.x. o superiore L’applicazione include anche un tool per la disinstallazione (è sufficiente selezionare dal menu “Avast!” la voce “Uninstall Avast!”).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità