Avanti un Altro è l’applicazione ufficiale del celebre quiz di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis: su iPhone possiamo divertirci e giocare com il divertente format in cui vince solo chi sbaglia. Siamo chiamati a rispondere a domande di cultura generale nelle quali occorre essere abili a non fallire per non dover passare la mano ad un altro concorrente. Tra le varie prove dobbiamo per esempio riuscire a rispondere correttamente a 3 domande su 4 con opzioni multiple sulla risposta, ancora rispondere a 21 domande entro il tempo limite fornendo sempre la risposta sbagliata perché in Avanti un Altro vince solo chi sbaglia.
Il gioco ha inizio con Avanti il Primo, sessione in cui dobbiamo avere la meglio sugli avversari cercando di accumulare il montepremi più alto (pescando dai rotoli le cifre dopo aver risposto bene alle domande) con la possibilità di utilizzare il bonus che abbiamo a disposizione. Se riusciremo ad essere i giocatori con il maggiore guadagno, potremo accedere al gioco finale dove dovremo essere abili a rispondere in 150 secondi a 21 domande consecutive senza commettere errori per riuscire a vincere. Domande alle quali, la risposta corretta, sarà quella in realtà sbagliata ovvero dovremo ragionare in modo inverso. Nel caso in cui sbaglieremo una risposta, dovremo tornare alla prima domanda e ripetere tutte le successive domande.
Ricordiamo che è possibile accedere direttamente alla fase finale del gioco selezionando Avanti Tutti: il gioco può essere affrontato sia da soli che contro gli amici. Tra le altre funzioni segnaliamo il supporto per Game Center e la condivisione dei risultati via email, Facebook e Twitter.
Avanti un Altro funziona su iPhone e in modalità compatibilità anche su iPad: è in vendita su App Store a 1,79 euro.