Spiderweb Software ha rilasciato Avadon 2: The Corruption HD, il secondo titolo del gioco di ruolo della trilogia Avalon, la cui versione per Mac e PC Windows è stata pubblicata alla fine del 2013. Per chi non conoscesse la serie, si tratta di un RPG a giocatore singolo “vecchia scuola” in cui l’utente controlla un gruppo di personaggi composto da un Blademaster, un Shadowwalker, uno sciamano, uno stregone, o un Tinkermage, una nuova classe aggiunta in Avadon 2. Successivamente, si possono reclutare altri due personaggi scelti sempre da una di queste cinque classi, e quindi portare a termine una serie di esplorazioni e missioni che vengono assegnate di volta in volta.
Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, anche in Avadon 2: The Corruption HD tutti i personaggi hanno caratteristiche e abilità specifiche, come lanciare incantesimi, maledizioni, effettuare guarigioni per i maghi, oppure abilità con diversi tipi di armi, resistenza alla fatica per i guerrieri e così via. Il combattimento si svolge a turni, e in questa fase è possibile utilizzare tutte le varie specialità di ciascun personaggio.
Uno dei punti di forza del gioco è che non è necessario essere degli esperti di videogame RPG: grazie al tutorial iniziale che spiega passo passo come comportarsi, la curva d’apprendimento è veloce e indolore. Per questa ragione Avadon 2 può essere una buona scelta anche per chi desidera provare e compiere i primi passi con questo genere di titoli. Lo sviluppatore assicura immensi territori da esplorare ricchi di misteri da risolvere e dungeon in cui cimentarsi: oltre a dozzine di caratteristiche e abilità specifiche per ogni classe di personaggio, durante il gioco è possibile trovare centinaia di oggetti speciali e magici per potenziare ulteriormente i nostri personaggi e il nostro gruppo di avventurieri. Avadon 2: The Corruption HD è un gioco solo per iPad, non è adatto ai minori di 12 anni per via di alcune scene cruente, richiede iOS 6.0 o versione successiva.