[banner]…[/banner]
La rimozione del jack audio ha fatto scalpore prima e dopo il lancio di iPhone 7 e le soluzioni viste finora non brillano particolarmente in fatto di praticità d’uso ed eleganza, questo almeno fino all’arrivo di Auxillite. Per alcuni l’assenza del jack e la presenza di un solo connettore Lightning è definito come un problema su iPhone 7 che non può essere ricaricato, per esempio, mentre l’utente desidera ascoltare la musica.
Gli adattatori visti finora sono ingombranti e brutti a vedersi, una soluzione poco pratica soprattutto per l’uso in movimento. Auxillite è forse il primo in grado di risolvere entrambi i problemi. Invece di svilupparsi in verticale, Auxillite è di forma cilindrica con sviluppo orizzontale, in pratica si tratta di un piccolo cilindro metallico con lo stesso spessore di iPhone e larghezza inferiore. Questo significa che può essere usato senza troppi problemi anche quando iPhone 7 è in tasca.
Sul lato sinistro c’è una porta Lightning, mentre a destra lo storico jack audio per cuffie e auricolari. L’utente può così continuare a usare al volo i dispositivi audio già acquistati e anche ascoltare musica durante la ricarica. Non sorprende che il progetto Auxillite abbia già superato la soglia minima di lancio di 60.000 dollari: nel momento in cui scriviamo il totale sfiora 90.000 dollari e mancano ancora 18 giorni alla scadenza. I primi sostenitori sono riusciti a prenotarne uno a solo 9 dollari, ora l’offerta minima disponibile è di 13 dollari con inizio spedizioni previsto per gennaio 2017. Sono già previste una versione con sostegno incorporato e un’altra dedicata ai dispositivi Android.