Dong Nguyen, l’autore del gioco virale Flappy Bird, capace di generare profitti per 50 mila dollari al giorno grazie alle pubblicità, ha ufficializzato ai microfoni di Touch Arcade l’arrivo del suo nuovo videogioco, che sarà rilasciato in App Store entro la prossima settimana. Prenderà il nome di Swing Copters e, a giudicare dal video sottostante, riprenderà la filosofia di Flappy Bird, con sessioni mordi e fuggi in grado di tenere incollato il giocatore allo schermo nel tentativo di superare i propri record precedenti.
Ancora una volta, Swing Copters, farà omaggio ad uno stile grafico a 8 bit, proprio come Flappy Bird. La grafica semplice è abbinata a meccaniche di gioco altrettanto semplici, proprio come il predecessore. Le regole di base rimangono molto simili al precedente prodotto, solo che questa volta il piccolo protagonista di gioco viaggerà in linea verticale, anziché in orizzontale. Il dodò protagonista di Swing Copters, infatti, sarà dotato di una piccola elica posizionata sulla testa, mentre tenterà di salire in automatico verso l’alto. Cliccando sullo schermo il giocatore invertirà la rotta in cui viaggia il dodò, così da poter schivare gli ostacoli presenti a schermo.
Il gioco approderà in App Store il prossimo 21 Agosto e, come Flappy Bird, sarà scaricabile gratuitamente su iPhone e iPad, con la presenza di un acquisto in-app da 89 centesimi per eliminare i banner pubblicitari. Rimane solo da capire se, e in quale misura, questo Swing Copters riuscirà ad eguagliare il successo del predecessore.